Needling ovvero Stimolazione naturale del ringiovanimento cutaneo.
E’ definito l’ultima novità in campo di medicina estetica senza doversi sottoporre a tecniche particolarmente dolorose. Tale trattamento avviene con un apposito strumento che ridona freschezza e luminosità al viso,elimina smagliature e ottima soluzione anche in campo alopecia.
La parola needling deriva dall’inglese needle=ago infatti lo strumento utilizzato è un rullo ricoperto da piccoli aghi.Non temete,
gli aghi presenti nel Dermaroller o nel Dermapen creano migliaia di micro perforazioni (invisibili ad occhio nudo) dell’epidermide e degli strati superiori del derma. La cute reagisce a queste “lesioni” producendo nuovo collagene ed elastina finalizzati alla riparazione del tessuto e rilasciando fattori di crescita che promuovono la rigenerazione dei tessuti.
 


NEEDLING ALOPECIA:
Le causa della perdita dei capelli e la degenerazione delle cellule del cuoio capelluto è una fra le prime cause di perdita dei capelli sia nell’uomo che nella donna e avviene per invecchiamento, scarsa nutrizione alla radice e al fusto del capello, poca ossigenazione, stress, infiammazioni o patologie legate al cuoio capelluto (alopecia), etc. Il trattamento con needling può aiutare a diminuire la perdita dei capelli migliorando la vascolarizzazione del cuoio capelluto e rinforzare la cute che circonda i follicoli piliferi prevenendo così la futura caduta del capello.

I RISULTATI:I primi effetti migliorativi dell’area si possono osservare dopo circa 30/60 giorni dal primo trattamento e raggiungono il massimo obiettivo a distanza di 4 mesi. Sono consigliate 3-4 sedute iniziali ogni 4-6 settimane con un’eventuale seduta di mantenimento annuale per mantenere i risultati.

Per produrre una adeguata stimolazione rigenerativa il Dermaroller viene passato in tre diverse direzioni (orizzontale, verticale e diagonale) ed un numero di volte sufficienti allo scopo. Nel caso del trattamento al viso sono indicati 3 – 6 passaggi per direzione. Per il rassodamento del corpo sono indicate 6 – 12 passaggi.Questo processo sfrutta la naturale capacità di auto-guarigione dell’organismo. Grazie all’ azione del micro-needling (micro aghi che stimolano la cute), viene attivato il processo di rimarginazione cutanea e la pelle riacquisisce la freschezza e l’elasticità perdute per diversi fattori, come invecchiamento, esposizione eccessiva al sole o acne.
online troverete molte persone che hanno avuto risultati strabilianti!

  • derma roller

VANTAGGI:
1-Elimina il disagio degli inestetismi, rughe, cicatrici post-acneiche
2-Riduce gli effetti dell’invecchiamento
3-Rende omogenea la pelle eliminando macchie e problemi di pigmentazione

Il trattamento si effettua applicando sulla cute da trattare una semplice pomata anestetica almeno mezz’ora prima della seduta, dopodiché si passerà la micro-penna sullo scalpo del paziente per circa 5-10 minuti al massimo e  si applicherà successivamente delle lozioni a base di fattori di crescita, acido ialuronico, biotina e altro, in grado di stimolare la crescita del capello e rinforzarne il fusto. Al termine della seduta lo pelle appare arrossata e con un piccolo edema nelle prime 12 ore; il giorno stesso il paziente potrà già tornare alle sue normali attività lavorative, senza nessuna interruzione.

Il needling può essere usato anche per il trattamento delle smagliature,di qualsiasi tipo e macchie solari o di inestetismi.

con ottimi risultati per la persona.